-
local_shipping Frais de port OFFERTS en relais dès 49€*
-
Vos avis :
- SALDI
-
Paste di zucchero VOIR TOUT
-
Colorante alimentare VOIR TOUT
-
Decorazione di torte
-
Materiale da pasticceria
- Foto comestibile
-
Ustensili cake design
-
Strutture e presentazioni VOIR TOUT
-
Il laboratorio dei dolci VOIR TOUT
-
Ingredienti e preparazioni VOIR TOUT
- Caramelle e confetterie
-
Festa ed evento
- Nuovi Prodotti





Colorante alimentare
Coloranti alimentari per dolci: dai vita alle tue dolci creazioni!
Cerchi un colorante alimentare per esaltare i tuoi dolci? Che tu voglia colorare la pasta di zucchero, la crema al burro, la glassa reale o anche un pan di Spagna, troverai sicuramente il prodotto adatto alle tue esigenze su Autourdugâteau.fr , il negozio di riferimento per il cake design.
Offriamo un'ampia gamma di coloranti alimentari professionali , disponibili in diverse forme:
Colorante alimentare liquido: ideale per preparazioni leggere come creme, pan di Spagna, glasse, ecc. Facile da dosare, consente di ottenere colori vivaci senza alterarne la consistenza.
Colorante alimentare in gel: perfetto per colorare la pasta di zucchero, il marzapane o l'impasto per dolci senza diluirlo. Concentrato, offre un colore intenso con poche gocce.
Colorante alimentare in polvere: multiuso, da usare secco per ottenere effetti polverosi o diluito per creare una pittura alimentare unica.
Colori aerografati, perlescenti, metallizzati o glitterati: per effetti visivi spettacolari e finiture degne dei più grandi cake designer.
👉 Novità : scopri i nostri coloranti alimentari naturali, un'alternativa sana e sempre colorata.
Collaboriamo con i migliori marchi nel cake design: Funcakes, Colour Mill, Fractal, Rainbow Dust, Sugarflair, SilkyTop e molti altri. Ogni marchio ti offre caratteristiche specifiche, che tu stia cercando intensità, facilità d'uso o coloranti premium al miglior prezzo.
Rendi i tuoi dessert ancora più spettacolari con un arcobaleno di coloranti alimentari professionali . Che tu voglia realizzare una torta di compleanno, una torta nuziale o dei cupcake unici, la nostra selezione soddisferà tutte le tue esigenze creative.
🛒 Ordina subito il tuo colorante alimentare preferito e scopri tutte le nostre paste di zucchero , utensili da forno o vernici commestibili per un cake design di successo dalla A alla Z!
-
Colorazione in gel
-
Colorante alimentare in polvere
-
Colorante alimentare liquido
-
Colorante alimentare liposolubile
-
Colorante alimentare argento
-
Polvere d'oro commestibile e...
-
Colorazione naturale
-
Velluto e spray alimentare
-
Colori alimentari per cake design
-
Feltro per uso alimentare
-
Tintura per aerografo
-
Brillantini alimentari
Filtri attivi

Quali tipi di coloranti troverete su Autourdugâteau.fr?
Noi di Autourdugâteau.fr siamo specializzati in coloranti alimentari. Si tratta di coloranti commestibili che si trovano nel mondo della pasticceria, del cake design, delle bevande e in tutti gli ambiti in cui sono necessari colori commestibili.
Tutti i nostri coloranti sono controllati e soggetti a severe normative in materia di vendita, pertanto possiamo garantire che l'intera gamma di coloranti presente in questa pagina è idonea al consumo!
I coloranti alimentari si trovano in diverse forme:
Colorante alimentare in polvere
I coloranti alimentari in polvere vengono spesso utilizzati per colorare, ad esempio, i macarons , ma anche per tutti i tipi di preparazioni di pasticceria. Questo colorante alimentare è uno dei preferiti dai professionisti della pasticceria e dai cake designer. Questo è uno dei nostri prodotti di punta!
Puoi persino trasformarlo in pittura alimentare : basta aggiungere qualche goccia di alcol alimentare o succo di limone e ti trasformerai in un pittore.
Quali sono gli utilizzi dei coloranti in polvere?
Il colorante in polvere può essere utilizzato in due modi.
Potete utilizzarlo come un classico colorante alimentare , aggiungendo qualche grammo di polvere alla vostra preparazione. Per ottenere una colorazione perfetta basta la punta di un coltello. Dopodiché non vi resta che impastare o mescolare il tutto insieme. Quando la colorazione inizia ad essere uniforme, è possibile aggiungere altro colorante per ottenere una colorazione più intensa. Attenzione però, se volete ottenere una tonalità precisa usate il colorante in polvere poco alla volta, potete aggiungere il colorante ma non toglierlo!
Ma allora qual è il vantaggio rispetto a un colorante in gel o a un colorante liquido ? Beh, donano colori brillanti e intensi e la polvere evita di aggiungere liquidi umidi alla preparazione, il che la rende perfetta, ad esempio, per i macarons.
Il secondo modo di utilizzarlo è molto comune nel mondo del cake design: come colorante di superficie.
Per farlo, basta diluire la polvere in alcol alimentare, succo di limone o acqua e poi applicarla con un pennello sulla zona desiderata. Può essere su una torta ricoperta di pasta di zucchero , su un modello commestibile, su una rosa di zucchero o su glassa reale. È possibile dipingere anche l'interno delle lettere realizzate con la tecnica del rilievo su pasta di zucchero. Per le vostre preparazioni a base di grassi sono disponibili anche coloranti in polvere liposolubili.
Leggi il nostro articolo per saperne di più sull'uso dei coloranti alimentari in polvere.
Colori speciali di colorante in polvere
La polvere alimentare offre una varietà di colori che non troviamo in altri tipi di coloranti. Sono disponibili colori classici come il nero, il rosa, il rosso, il blu e il giallo polvere.
Ma le più ricercate sono le polveri commestibili d'oro e d'argento. Infatti, regalano sublimi colori oro e argento alle vostre torte in pasta di zucchero. Infine, i coloranti in polvere permettono di ottenere un effetto cangiante, perlato o metallico sui vostri dolci.
Gel colorante alimentare
Il colorante alimentare in gel è ideale per colorare la pasta di zucchero, il marzapane, l'impasto per torte e tutti i tipi di creme.
Colora la massa ed è molto potente, basterà una sola punta di coltello o un pezzetto di stuzzicadenti per dare una bella colorazione alla vostra preparazione. Per quanto riguarda i marchi, offriamo i colori Progels, Wilton e Color Splash, oltre ai colori Saracino e Funcakes.
Come utilizzarlo?
Il colorante in gel tinge "in massa", cioè può essere utilizzato con preparazioni che hanno massa, cioè sono solide. Ad esempio con la pasta di zucchero o l'impasto per dolci.
Il colorante in gel è molto facile da usare .
Per colorare la pasta di zucchero:
Se avete scelto un tubetto di colorante alimentare, vi basterà stapparlo e versare qualche goccia di colorante alimentare in gel sulla pasta di zucchero, quindi chiuderlo e iniziare a impastare. Man mano che procedi, inizierai a vedere il colorante in gel legarsi alla pasta di zucchero. Continuate fino ad ottenere un colore uniforme, se il colore vi piace lasciatelo riposare per qualche minuto, altrimenti aggiungete una goccia di colorante in gel per una maggiore colorazione.
Per i coloranti alimentari in barattolo, vi basterà utilizzare la punta di un coltello o uno stuzzicadenti per applicare qualche grammo di colorante sulla pasta di zucchero.
Per colorare la crema pasticcera o la panna montata
Il colorante alimentare in polvere viene solitamente utilizzato per colorare la crema pasticcera o la panna montata, tuttavia questo tipo di colorante potrebbe non essere abbastanza intenso da ottenere un colore vivace. Il colorante in gel viene poi utilizzato come integratore.
Per prima cosa bisogna colorare la crema con la polvere, mescolare bene, una volta ben incorporata aggiungere qualche goccia di colorante in gel e continuare a mescolare. In questo modo otterrai una tonalità perfetta e vibrante!
I migliori marchi di coloranti per capelli in gel
Offriamo i migliori coloranti in gel ad un eccellente rapporto qualità/prezzo. Ogni pasticcere ha la sua marca preferita per colorare i suoi dolci. I coloranti in gel Progel li puoi trovare presso Rainbow Dust, il marchio più famoso al mondo. Sono adorati per il loro innegabile potere. Sono noti anche per i loro glitter commestibili.
Altri colori in gel preferiti sono Wilton per la loro qualità professionale, SilkyTop per la loro efficacia a un prezzo basso e Funcakes per la loro ampia varietà di colori.
I nostri coloranti in gel sono disponibili in più di 35 colori, vivaci o pastello. Ci sono i colori classici: rosso, blu, rosa, verde, giallo, arancione, ecc. Ma anche coloranti in gel in colori più originali: caffè, lilla, lampone, eucalipto, lampone, rosso Natale... Abbiamo anche il colorante in gel bianco per rendere ancora più bianca una decorazione in pasta di zucchero.
I vantaggi della colorazione liquida
Il colorante alimentare liquido presenta numerosi vantaggi.
- Innanzitutto, per colorare le vostre torte bastano poche gocce: il suo potere colorante è molto apprezzato, ad esempio, per colorare il pan di Spagna.
- I coloranti liquidi sono molto resistenti alla cottura e non alterano il sapore dei vostri dolci.
- Esistono quelli liposolubili, ovvero che si mescolano con grassi o oli, rendendoli perfetti per colorare il cioccolato fuso e conferirgli bellissime tonalità. Il colorante liposolubile Silkytop è la nostra scelta con il miglior rapporto qualità-prezzo!
- Esistono anche quelli idrosolubili, meno comuni, spesso utilizzati nella panificazione tradizionale.
- A differenza dei coloranti alimentari in polvere, puoi utilizzarli con un aerografo e combinare così pittura e cake design!
- Con questo tipo di prodotto troverete colori molto belli, in particolare la colorazione dorata, ma anche neri intensi, il bianco (abbastanza raro da sottolineare), colori più pastello.
Come utilizzarlo?
Utilizzare il colorante alimentare liquido non potrebbe essere più semplice! A differenza dei coloranti più solidi come i coloranti in gel, non è necessario misurare con la punta di un coltello o uno stuzzicadenti: basta premere il tubetto per vedere la goccia di colorante.
Fate attenzione a essere precisi e parsimoniosi quando misurate la colorazione. Per essere sicuri di averne la giusta quantità, aspettate un po' tra una goccia e l'altra in modo che si diluiscano bene nella preparazione: avrete così più visibilità sulla colorazione.
Il secondo utilizzo del colorante liquido è con l'aerografo: basta versare il colorante in questo utensile per la decorazione di torte e spruzzarlo sulla torta, un po' come si fa con una vernice spray.
Con quali materiali si dovrebbe combinare il colorante liquido?
I coloranti alimentari liquidi si legano a varie preparazioni di pasticceria, principalmente meringhe, macarons, pasta sfoglia, pasta frolla o altri impasti per torte.
Non li consigliamo per colorare la pasta di zucchero o la pasta di mandorle perché sono troppo liquidi.
Quando usare i coloranti alimentari?
Come vi abbiamo detto sopra, il colorante alimentare non si usa nello stesso modo, dipenderà dalla forma che assume e anche dal tipo di torta che state preparando. Ecco quindi i principali utilizzi dei coloranti alimentari:
Per colorare il cioccolato
Essenziali nel cake design e per i cioccolatieri, i coloranti liposolubili sono un must per chiunque voglia lavorare con il cioccolato. Infatti si sposa perfettamente con il cioccolato, ma non solo! Puoi utilizzarlo anche per le tue preparazioni a base di olio o grassi.
Questo tipo di colorazione non altera la consistenza del materiale, il che è molto pratico quando si lavora con il cioccolato o altri prodotti. Conferirà inoltre una colorazione perfetta alla vostra preparazione. Abbastanza per realizzare barrette di cioccolato arcobaleno o tavolette colorate.
Spruzzato con un aerografo
L'aerografo è uno strumento utilizzato per spruzzare vernice o coloranti alimentari su una torta. È molto pratico per aggiungere rapidamente colore alle vostre preparazioni, anche se richiede un po' di tecnica per essere padroneggiato. In questo tipo di utensile si utilizza solo colorante alimentare per aerografo.
Qui troverete coloranti alimentari specifici da utilizzare con l'aerografo per creare splendidi dipinti sulle vostre torte. Offriamo diversi colori, ma hai anche la possibilità di mescolare i colori per ottenere la tonalità desiderata.
Come pittura alimentare
Mescolando un po' di colorante alimentare con acqua si può ottenere un materiale che assomiglia un po' alla vernice.
Ciò ti consentirà di dare spazio alla creatività che giace dormiente dentro di te. Con l'aiuto della pittura alimentare puoi giocare a fare il pittore. Puoi dipingere a mano libera sulla pasta di zucchero oppure usare i nostri stencil per torte per una decorazione superba; puoi anche usare un tagliabiscotti per dare la forma alla tua torta, prima di colorarla con il colorante alimentare.
In spray decorativo
Se avete dei tronchetti di Natale o dei dessert ghiacciati, il colorante alimentare spray conferirà un aspetto iridescente e strutturato alla vostra preparazione. Generalmente a base di cacao, viene spruzzato direttamente sulla torta, appena tolto dal freezer.
Colorante alimentare spray per spruzzare torte, cupcake e dessert. Acquista lo spray vellutato per dare un effetto unico ai tuoi dessert.
Come glitter commestibile
Se vuoi creare una torta dal design lucido o chic, i glitter commestibili sono perfetti.
Questo tipo di colorante alimentare aggiunge brillantezza alle tue torte: basta cospargerlo sui tuoi pasticcini e cupcake per farli brillare.
Bastano pochi cucchiaini di questi glitter per far brillare la tua preparazione; puoi anche mescolarli alla crema al burro per renderla ancora più lucida. Non vengono quindi utilizzati come i classici coloranti alimentari, ma vengono incorporati direttamente nella torta.
Per realizzare disegni su pasta di zucchero
È possibile dipingere una torta con coloranti alimentari , ma è anche possibile disegnarci sopra con pennarelli per alimenti.
Qui puoi trovare pennarelli alimentari per scrivere sulle tue torte ricoperte di pasta di zucchero o marzapane oppure tubetti di gel alimentare per scrivere su tutti i tipi di torte. Il pennarello vi consentirà anche di disegnare i dettagli dei vostri modelli, in particolare per imitare i volti umani o i modelli di animali. Ecco un altro modo divertente per usare i coloranti alimentari.
Insomma, in questa categoria troverete tutti i tipi di coloranti alimentari .
I colori dei coloranti alimentari
Nel cake design, come nella pasticceria tradizionale, si possono usare tantissimi colori e mescolandoli si può ottenere qualsiasi tonalità si desideri.
Tieni presente che alcuni tipi di coloranti alimentari si mescolano meglio di altri, ad esempio puoi iniziare a mescolare la crema al burro con il colorante alimentare in polvere e poi aggiungere il colorante alimentare in gel, ma non viceversa!
In questa categoria troverete tutto l'occorrente per dare alle vostre torte colori magnifici, grazie alla nostra vasta scelta di coloranti alimentari : rosso, blu, verde, arancione, giallo per i più classici. Colori meno convenzionali come l'azzurro cielo, il grigio metallizzato, il rosso rubino, il verde kaki e molti altri!
Esistono anche coloranti alimentari color oro, argento o oro rosa, per dare ad esempio alla torta nuziale una tonalità chic e di classe.
Mescolare i coloranti alimentari per creare i propri colori
Vogliamo tutti preparare torte dall'aspetto invitante e luminoso , ma è sempre difficile dosare e ottenere il colore desiderato se non si è abituati. Nella nostra tabella troverete le istruzioni per realizzare 16 colori diversi partendo dai colori primari come il colorante alimentare rosso. Il tipo di colorante utilizzato non è importante poiché i dosaggi indicati sono espressi in proporzione. Quindi puoi aumentare o diminuire la proporzione dei colori a seconda della tua ricetta, moltiplicando o dividendo la quantità.
Ad esempio : puoi seguire le proporzioni della tabella per una piccola ricetta aggiungendo 6 gocce di colorante alimentare blu e 1 goccia di giallo per ottenere un blu turchese e moltiplicare queste quantità per una ricetta più grande aggiungendo 12 gocce di blu e 2 gocce di giallo.
E come calcoliamo i dosaggi?
Tipi di coloranti | Il metodo di dosaggio |
In gel o in pasta | Con uno stuzzicadenti |
Liquidi | Goccia a goccia |
In polvere | Con la punta di un coltello |
Filtra per
Diete speciali
Diete speciali
Marca
Marca
Utilizzo
Utilizzo
Coloranti
Coloranti
Tipo di coloranti
Tipo di coloranti
Selections
Selections